lunedì 28 novembre 2011

Una mucca troppo dolce!


C'è chi, fra gli allevatori di bestiame, preferisce dare ai propri animali il miglior foraggio disponibile sul mercato e chi invece, forse desideroso di far provare loro sensazioni uniche, da sballo, al posto del fieno nella mangiatoia mette la marijuana. Una contadina di 55 anni, residente nella cittadina di Lopez, nella parte occidentale della Polonia, è stata arrestata perché trovata a coltivare marijuana per alimentare la sua mucca (ci teneva alla bestiola! ).
 

Nella stalla gli agenti hanno trovato quintali di "erba" che la donna, così lei si è giustificata, usava soltanto per render l'animale più docile. E con tutta quella marijuana la povera mucca era più che mansueta. "Sballata" dalla mattina alla sera esplorava i prati verdi in un modo tutto nuovo.
 
Ma la scelta di alimentarla con quell'insolita erba non è stata presa per una semplice coincidenza. Il bovino, stando a quanto raccontato dalla donna agli agenti di polizia, era in passato molto "difficile da gestire": aveva persino rotto il braccio ad una persona. Proprio questo fatto aveva spinto la contadina a chiedere aiuto ad un amico che le ha dato un consiglio: "Per calmare la tua mucca devi nutrirla con marijuana". Facendo così, ha raccontato la donna ai poliziotti, "è diventato dolce come un agnello" e ci mancherebbe !
 
Il possesso di marijuana, anche in piccole dosi, in Polonia è un crimine. La premurosa signora rischia fino a tre anni di galera e la sua mucca condannata a mangiare semplice fieno. Povera mucca, come farà adesso? Noi vi consigliamo di dare il meglio alle vostre bestie (siano esse animali o umane :D ), sempre nei canoni della legge!