lunedì 28 novembre 2011

Il seno prosperoso non è più garanzia per un'assunzione.


Disinformation è un programma radio interattivo, giusto? Bene, allora passo la parola a voi.
Quali parametri sono utilizzati di solito nella scelta del personale? Da notare il di solito. Ciò basta per capire che noi non possiamo occuparcene.
La Cina, che, a quanto pare evidente, è più avanti rispetto al resto del Mondo, ha rivoluzionato anche questo campo della vita sociale.
In Cina, infatti, un anonima società, specializzata in corsi di lingua inglese, nel suo annuncio di ricerca del personale ha inserito un avviso molto importante e strambo allo stesso tempo.
Sono esclusi dalla selezione coloro che sono nati sotto il segno di Scorpione e Vergine e hanno la precedenza sugli altri aspiranti lavoratori quelli che, invece, sono nati sotto il segno di Capricorno, Bilancia e Pesci.

WTF? Ora non basterà più avere una buona taglia di reggiseno per essere assunti più facilmente. (Uomini, che avete provveduto a farmi impiantare un bel seno artificiale, mi dispiace per voi.)
Adesso c'è di mezzo anche il fattore X che consiste nel periodo in cui si nasce. (Genitori pensate bene al periodo in cui far nascere dei figli!)
Perché mai questa discriminazione basata sulla data di nascita?
Coloro che sono del segno dello Scorpione hanno una forte personalità e tendono ad essere lunatici, mentre i nati sotto il segno della Vergine sono fortemente critici e cambiano spesso posto di lavoro.
"In questo periodo di disoccupazione, possiamo permetterci di fare selezioni di personale come vogliamo. La verità è che quando ho deciso di mettere quell'annuncio mi è venuta questa idea fuori dal comune. Ho già in mente un altro parametro: chi usa jeans non potrà essere assunto a priori nella prossima selezione!", ha confessato il presidente dell'azienda.