venerdì 18 novembre 2011

"La maglia rosa non è professionale."


Ai pompieri del New Jersey è stato categoricamente vietato l'indossare magliette rosa al posto della loro solita divisa.
Perché? Beh, quando i dirigenti dei dipartimenti antincendio si sono ritrovati i loro pompieri muscolosi con indosso una maglietta rosa, se ne sono letteralmente fregati delle loro buone ragioni (una campagna per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno) e hanno urlato un "gay!" che è rimbombato in tutto il dipartimento.
Immaginatevi la scena. Un pompiere con una maglia rosa, non sarebbe più tale. La maglia rosa, infatti, cozza con il concetto stesso di pompiere, nessuno se lo immaginerebbe così.
No, proprio no.
I dirigenti, infatti, non hanno esitato ad esprimere ciò che pensavano, quando i loro lavoratori si sono detti indignati, dopo il loro no categorico.
“Vogliamo che le uniformi siano come da regolamento, così che la gente sappia che chi ha di fronte è un vero pompiere, e che abbia un aspetto professionale”. Un modo educato per dire che con la maglia rosa sembrano delle femminucce.