giovedì 2 febbraio 2012

Un water da amare.


Il Giappone, è risaputo, ama profondamente la cura del bagno ma non avremmo mai creduto che giungesse addirittura a farne, quasi, un oggetto di culto.
Avreste mai pensato che potessero creare una campagna pubblicitaria intitolata "ama il tuo water"? Beh, non è una cosa da tutti i giorni.
Questa campagna unica nel suo genere è nata con lo scopo di sensibilizzare i cittadini giapponesi sull'uso educato e intelligente del bagno.
Non è una campagna pubblicitaria come tutte le altre non soltanto per il tema ma anche perché si compone di più steps.
Il primo punto, ad esempio, consiste nel “come lasciare il bagno pronto per la prossima persona”. Non tutti sanno farlo autonomamente, a giudicare dalla foto che accompagna l'articolo.

Il secondo punto, invece, riguarda l’uso più attento della carta igienica.
Credete non ci vogliano istruzioni per questo? Vi sbagliate.
Secondo alcune statistiche, infatti, gli uomini userebbero in media 1,32 metri di carta igienica, mentre le donne 0,99. E non è poca cosa questo. Infatti, riuscire a moderare i consumi di carta igienica sarebbe molto positivo per l’ambiente, tanto più che la carta igienica è solitamente fatta esclusivamente con cellulosa proveniente da alberi abbattuti, senza componenti di carta riciclata, e, quindi, il suo risparmio si trasferisce direttamente sull’ambiente.