venerdì 27 gennaio 2012

morto per colpa di un chewing gum.


 Un giovane ragazzo ucraino di 25 anni è stato trovato morto davanti al suo computer dai suoi genitori, con il volto sfigurato; a quanto pare, secondo quanto è stato diffuso, il ragazzo è morto per colpa dell’esplosione generata dal chewing gum.

Vi chiederete sicuramente come possa avere una forza così inaudita un palloncino generato da una gomma da masticare; ebbene, la curiosità è proprio in questa cosa poiché la gomma da masticare non è proprio la causa principale.

Il venticinquenne studente e ricercatore di chimica presso il Politecnico di Kiev, in Ucraina, aveva una di quelle stranezze che fanno pensare ai fatti assurdi della vita: amava intingere il chewing gum nell’acido citrico per dare un gusto più piacevole ed insaporirla. La sfiga però ha voluto che in mano maneggiasse un liquido esplosivo, il quale ancora non è stato identificato; purtroppo, il giovane ha confuso i due recipienti e perciò lo scoppiare del palloncino gli è stato veramente fatale!
Purtroppo, dopo aver masticato e gonfiato il palloncino di gomma, lo scoppio ha generato una piccola esplosione che ha portato alla polverizzazione della parte inferiore del cranio, uccidendolo sul colpo.
Secondo le testimonianze riportate alla polizia, dalla camera dello studente sarebbe stato udito un forte rumore e quando i parenti sono entrati all’interno della stanza, hanno trovato una scena molto ripugnante.