giovedì 8 dicembre 2011

Tra coetanei!




La scuola si sa, è amata da tutti noi ragazzi ( non proprio tutti, ndr); c'è chi la finisce prima, chi dopo, chi non la finisce mai (vedi Corrado ) e chi la inizia tardi, MOLTO tardi...

La notizia viene dalla Cina, dove una arzilla vecchietta di 102 anni, Ma Xiuxian, di Weshan (Cina), ha concluso la prima elementare. Ma (il suo nome,non una congiunzione messa lì per caso, ndr) aveva infatti sempre rimpianto di avere iniziato a lavorare giovanissima, come molti bambini del secolo scorso, senza potere frequentare la scuola.

Quando le autorità scolastiche hanno scoperto questo suo desiderio, tramite un’intervista ad un giornale in occasione del suo compleanno, l'hanno contattata e le hanno proposto di iscriversi a scuola: Ma ha accettato con entusiasmo.


Certo, deve usare l’apparecchio acustico e gli occhiali per seguire le lezioni, ma ha promesso che si impegnerà molto nello studio (nelle ore di educazione fisica, che farà? ). E sta già facendo progetti per quando avrà ottenuto la licenza elementare, sempre se ci arriva! (scusate la perfidia :D)