martedì 27 dicembre 2011

Cover band cerca batterista con un braccio solo


Siamo nel 1984: i Def Leppard, band britannica hard&heavy, dopo la pubblicazione dell'album Pyromania, sono all'apice del successo. Ma il 31 dicembre, in seguito ad un gravissimo incidente d'auto, il batterista Rick Allen subisce l'amputazione di un braccio. La band non si ferma però, e grazie a un kit costruito appositamente per lui, Rick continua a suonare, e i Leppard pubblicano altri 7 album, e annunciano per il 2012 l'uscita del loro ultimo lavoro.
Fin qui, è storia; adesso passiamo alla cronaca spicciola.
I Pyromania, cover band texana del gruppo inglese, hanno deciso di far davvero le cose per bene, come si può notare dall'immagine,  e di assoldare un batterista con un unico braccio (attenzione, niente protesi, e non deve far uso di droghe!).
Nulla di più facile d'altronde, i batteristi monchi fan dei Leppard sono comuni tanto quanto i nani sordi con tre capezzoli che sanno suonare l'"Elegia in MI bemolle minore" di Rachmaninov (si, siete truzzi, e sto parlando arabo, lo so..)
A quanto pare, la ricerca si è conclusa con un assunzione: i Pyromania hanno non solo trovato il batterista cercato, ma addirittura "ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alle selezioni". Quindi, se per caso vi capiterà di fare un giro in Texas, non stupitevi, a quanto pare ce n'è più d'uno, di scoppiati con un braccio solo..

(Nessun nano sordo con tre capezzoli è stato maltrattato durante la stesura di questo articolo.)