![](http://3.bp.blogspot.com/-sjY8zPTl-IM/TtI64uqbJgI/AAAAAAAAAAc/HyGUS0GaPBw/s320/maratoneta+furbo.jpg)
Lui si chiama Rob Sloan e "ha vinto", si fa per dire, una medaglia di bronzo alla Kielder Marathon di domenica scorsa grazie a uno "spettacolare" sprint finale che gli ha fatto guadagnare la stima e la gloria (si fa per dire) degli astanti (cercate su google la definizione, ndr) anche se la fama è durata poco.
Ma, ahimé, è presto svelato l'arcano. Sì, perché il caro Rob ha preso la scorciatoia. Quando la gara si stava facendo dura, lui ha svoltato l'angolo e ha preso il bus! Nientemeno. Altro che "when the going gets tough, the toughs get going"! (quando il gioco si fà duro i duri cominciano a giocare, ci sentiamo così maledettamente English con queste frasi :D )...
Ovviamente, i compagni di gara non sono stati al gioco e lo hanno denunciato agli organizzatori. E così, mentre i giornali del Sunderland e dintorni festeggiavano la notizia e le copie (in più) vendute, il povero Sloan ha perso tutto, reputazione compresa, e nei prossimi giorni dovrà vedersela anche con una probabile esclusione dalla Federazione che sta decidendo se espellerlo o meno. Sei uno di noi Rob !